What’s up in NYC: Il Grande Gatsby da Brooks Brothers!

What’s up in NYC: Il Grande Gatsby da Brooks Brothers!

L’uscita del film con Leonado Di Caprio di Baz Luhrmann, remake del precedente omonimo film con Robert Redford, ed entrambi tratti dal romanzo di Fitzgerald, hanno puntato i riflettori sui ruggenti Anni Venti e per quanto ci riguarda sui magnifici costumi di quell’epoca.
A tal proposito presso Brooks Brother in Madison Avenue in NYC, si possono trovare abiti soprattutto maschili ispirati agli anni ’20 che stanno seriamente spopolando in città.
Questo ci dà l’occasione di parlare di uno dei grandi magazzini più antichi della Grande Mela.

Brooks Brother nasce il 7 aprile del 1818 in Cherry Street a Manhattan ed è uno dei più antichi store americani.
Portò l’innovazione del Ready to Wear e vestì ben 39 dei 44 presidenti americani. Lo stesso Linconln si vestiva in questo negozio e per lui fu realizzato uno specchio particolare poichè era di statura particolarmente alta per l’epoca.
Quello stesso specchio è ancora presente nel negozio di Madison Avenue.
Quando Lincoln fu assassinato, indossava un cappotto di Brooks Brother.
Portò l’inovazione del colletto botton-down, il Madras dall’India e nel 1953 portò la camicia “lava ed indossa”.

Ora i negozi Brooks Brothers sono moltissimi nel mondo ed il CEO è Claudio Del Vecchio, figlio di Leonardo del Vecchio fondatore di Luxotica.
Un esempio di eccellenza italiana.
Lo stesso Ralph Laurent prima di fondare la sua casa di moda fu commesso presso il prestigioso negozio di New York City, ma questa è un’altra storia che racconteremo quanto prima.

Foto di copertina tratta da terrafilms.tv

Share This Post

1 Commento

  1. Glen Kotarski - 25 luglio 2013

    I just want to tell you that I’m beginner to blogs and certainly savored your web page. Likely I’m going to bookmark your website . You amazingly come with beneficial writings. Many thanks for sharing with us your website.

Lascia un commento